Come mantenere la salute del cuore?

Berita100 Views

Vale la pena mangiare meno salute del cuore?

Si consiglia di limitare l’assunzione di carne rossa a 350-500 g a settimana. In particolare, la carne rossa tecnologicamente trasformata dovrebbe essere ridotta al minimo nella tua dieta. Lo studio recentemente pubblicato ha dimostrato che il consumo di carne rossa riprogettata aumenta il rischio di malattie cardiovascolari del 7%e non elaborato del 3%.

I risultati di un altro studio indicano che il consumo più elevato di carne trasformata (≥150 g/settimana. Contro 0 g/settimana.) aumenta il https://erezioneinpillole.it/acquista-cialis-generico-senza-ricetta rischio di gravi malattie cardiovascolari e mortalità di 1,5 volte. Pertanto, il consumo di salsicce e altri prodotti a base di carne gastronomica è meglio ridurre al minimo. Un ulteriore vantaggio della dieta è una diminuzione della quantità di sale alimentare. Si consiglia di sostituire periodicamente carne rossa con carne bianca di uccelli, legumi (fagioli, lenticchie, soia, ecc.) e pesce.

Quali sono i vantaggi del pesce?

Il pesce contiene molte sostanze utili come la vitamina D, il gruppo B, il calcio, il selenio e gli acidi grassi polinsaturi omega-3 (PNS). Omega-3 Pnzhk possiede effetti anti-isbotici, ipolipidemici, antiaritmogenici e antinfiammatori. L’uso del pesce, in particolare un ricco PNSK, almeno una volta alla settimana riduce il rischio di malattia coronarica del 16%. Il rischio maggiore si osserva in assenza di pesce nella dieta o consumo molto raro. La raccomandazione principale è che ci sono pesci 2 volte a settimana, mentre in uno dei trucchi – grasso. I pesci grassi che vivono in acque fredde (aringhe, salmone, sgombro, tonno), ha un alto livello di omega-3 pnzhk.

Ma si deve tenere presente che il metodo per prepararlo è cruciale. Incompiuto, cioè, i pesci bolliti, in umido, al forno aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e infarto del miocardio e il pesce fritto lo aumenta. Ciò è spiegato dal fatto che durante l’ossidazione della frittura, la polimerizzazione e l’idrogenizzazione degli acidi grassi e la perdita di omega-3 pnzhk si verificano. Quando si frigge ad alte temperature, si forma l’acrilamide, il che porta a un rischio più elevato di malattie cardiovascolari e oncologiche e aumenta la mortalità complessiva.

Questo metodo di preparazione del pesce, come il fumo, ti consente di mantenere il livello di omega-3 pnzhk, ma allo stesso tempo è possibile formare cancerogeni (idrocarburi policiclici aromatici che si formano a seguito della pirolisi dei grassi, nitrosamine, eterociciclici ammine e altri.). Inoltre, il pesce affumicato contiene una grande quantità di sale. Ad esempio, 100 g di salmone affumicato contiene 672 mg di sodio e fresco – solo 75 mg!

È vero che in una serie di prodotti che sono utili per il cuore c’è cioccolato?

Il cioccolato fondente contiene flavonoidi – sostanze vegetali che hanno effetti antiossidanti e anti -infiammatori, riducono l’aggregazione piastrinica e riducono il livello di colesterolo “cattivo”. I flavonoidi sono contenuti anche in altri prodotti, come fragole, mele, frutti di agrumi, cipolle, aglio, tè, ma in molta meno concentrazione. Recentemente, i risultati dello studio sono stati pubblicati in cui i partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi: le prime persone che non hanno usato affatto il cioccolato, nel quinto – mangiano più di 5 g al giorno.

Si è scoperto che in un gruppo con il massimo consumo di cioccolato amaro, rispetto al primo gruppo, la mortalità delle malattie cardiovascolari è diminuita del 13%. Si nota il livello di soglia del consumo di cioccolato, in cui si nota una diminuzione dell’incidenza cardiovascolare e della mortalità, è di 5 g al giorno. Allo stesso tempo, il cioccolato al latte è meno utile a causa del contenuto di una maggiore quantità di burro di cacao e zucchero, il che significa più calorie.

Avendo una nutrizione adattata, una persona può ridurre significativamente i rischi?

Certo, se non fuma. Il fumo è considerato un fattore di rischio n. 1 e se i rischi cardiovascolari sono ridotti il ​​più possibile. In una persona fumante, lo strato interno della parete vascolare (endotelio) è danneggiato, il che contribuisce allo sviluppo dell’aterosclerosi. Inoltre, il fumo stimola la tendenza delle arterie a crampi e il sangue alla formazione di coaguli di sangue. La nicotina aumenta il livello di “cattivo” e riduce il livello di colesterolo “buono”, aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Alcuni pazienti credono che con esperienza prolungata, smettere di fumare sia inutile. Questo è sbagliato. Ad esempio, il rischio di sviluppare la malattia coronarica diminuisce del 50% all’anno dopo il fumo. Un mito comune è che il fumo è un mezzo per alleviare lo stress. Questo è anche errato, perché è la pausa tra fumare sigarette – stress, stimolare il desiderio di fumare di nuovo.

Un altro mito è una storia su un fumatore di lunga durata che “fumava come una locomotiva a vapore fino a 90 anni e morì per un incidente”. Sì, questo accade: le capacità di riserva del corpo sono enormi. Ma per la maggioranza, il fumo è ridurre la vita. In media, il fumatore perde 10 anni di vita. E il fumo non è una cattiva abitudine, ma una malattia.

L’assistenza consultiva e la terapia compativa nella nicotina aiutano a rifiutare il fumo. Viene discussa la possibilità di utilizzare prodotti con rischio modificato, che include i sistemi di riscaldamento del tabacco, ma non ci sono dati finali su questo problema. A differenza delle sigarette, il tabacco non brucia, ma si riscalda solo. Quindi non si formano monossido di carbonio, idrogeno cianuro, ammonio e altri prodotti a combustione dannosi.

L’effetto a lungo termine dei sistemi di riscaldamento del tabacco sul sistema circolatorio è attualmente in fase di studio. Uno degli studi appena pubblicati ha valutato il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari tra i fumatori di sigarette ordinarie e coloro che sono passati all’uso di sistemi di riscaldamento del tabacco.

In questo importante studio condotto in Corea del Sud, hanno preso parte oltre 5 milioni di uomini adulti. Di conseguenza, è stato possibile stabilire che le persone che sono passate dal fumo di sigarette ordinarie sull’uso dei sistemi di riscaldamento del tabacco avevano un rischio inferiore di sviluppare malattie cardiovascolari, rispetto a coloro che hanno continuato a fumare sigarette.

E cosa noteresti da abitudini utili?

Visitare la sauna durante la quale è migliorato il flusso sanguigno della pelle, il che porta ad un aumento del rilascio del cuore e il flusso sanguigno agli organi interni diminuisce. Allo stesso tempo, aumenta la sudorazione, che è accompagnata da una diminuzione della pressione sanguigna e la frequenza cardiaca può aumentare a 120-150 battiti al minuto. Sebbene i muscoli scheletrici non funzionino nella sauna, la reazione causata dalla sauna è simile all’attività fisica di intensità moderata o addirittura elevata. Un aumento della frequenza di visitare la sauna è associato a una diminuzione della mortalità dalle malattie cardiovascolari. Con una combinazione di allenamento fisico, seguita da una visita alla sauna, aumenta la resistenza cardiorespiratore, la pressione arteriosa sistolica e il livello di colesterolo totale sono ridotti. Di conseguenza, la combinazione di una sauna con una regolare attività fisica è un’opzione più interessante per ottenere vantaggi per il sistema cardiovascolare piuttosto che sostituire l’allenamento per una visita a sauna.

Risposte Domande: Yu. M. Yuferva, K. M. N., Professore associato del Dipartimento di Cardiologia Fdpo Rnimu che prende il nome da N. E. Piombov

Comment